top of page

I SOGNATURI

RES(EAR)CH INAUGURA L'INIZIO DI UNA NUOVA STAGIONE CON
I sognaturi
Una fitta e sontuosa collaborazione tra Veronica Canale, cantante, fisarmonicista, folklorista e insegnante italiana e Trevor Brown, compositore , esecutore, multi-strumentalista australiano.
Veronica è specializzata nella raccolta e nell'esecuzione di musiche veneziane ed inoltre è anche una virtuosa fisarmonicista e ricercatrice di canzoni e ninni tradizionali italiani. Ha inoltre suonato e collaborato con numerosi spettacoli di circo e teatro a livello internazionale, oltre a collaborare con la Biennale di Venezia.
Trevor è stato performer a Woodford per oltre 20 anni. Compositore prolifico e abile improvvisatore, ha prestando i suoi talenti a una serie di progetti diversi in tutto il mondo, dai circhi alle sinfonie, da Darwin a Dakar. Abilissimo a interpretare i suoni sereni a volte striduli e ironici di Veronica fondendo musica classica con musica popolare, elettronica e sperimentale,
Vero e Trevor hanno condiviso un magazzino nelle strade di Chippendale a Sydney 10 anni fa dove hanno iniziato a suonare insieme. Il loro progetto I Sognaturi ha avuto inizio quando Trevor è arrivato in Italia per suonare con lei in alcuni pazzi festival italiani a Venezia, al Lido e in Abruzzo. Nel 2013 hanno condotto un tour in Istria, Croazia, e nell'estate 2014, sono stati invitati a Budapest per esibirsi con alcuni luminari della scena folkloristica e mondiale ungherese.
Apertura porte h 19.30
Inizio performance 20.45

bottom of page