top of page

LOCAL PRESENTA DEXTOP

H19:00 apertura porta e aperitivo
H19:30 Local presenta Desktop
Desktop è un'installazione/performance audio-video che mette in relazione contenuti digitali e non-digitali.
Un archivio-database di materia grezza costituisce la libreria digitale da cui prende vita, tramite campionamento e editing, la performance live.
Audio e video vanno a costituire una scenografia di immagini e suoni, un ibrido tra scultura digitale, architettura e ambiente.
Una dimensione in cui l’interfaccia è elemento unificante, strumento unico produttore e riproduttore di contenuti.
La denominazione Desktop si rifà al “desktop environment” e alla logica WIMP (window, icon, menu, pointer - finestra, icona, menu, puntatore) di interazione uomo-macchina.
Duplicazione ed estensione della scrivania del laptop usato durante il mixing delle immagini restituiscono l’attività di lavoro e l’architettura delle interfacce in un’unica proiezione avvolgente ed espansa.
L’accesso all’ambiente desktop rivelerà il nucleo del concept: porre su un unico piano i molteplici livelli di cui si compone il racconto, per fruire sincronicamente degli ambienti digitali e non-digitali secondo un rapporto dialettico di scatole comunicanti.
http://spaziolocal.xyz/
https://www.youtube.com/channel/UC7yOtrk3mH_YF3b10Jo7dtg
https://soundcloud.com/3pietre
prima e dopo: AnotherGreen #TapeClub:
Bring your (electronic) cassettinas e se ci stanno le ascoltiamo tutti seduti in cerchio. Oppure Grao, giudice insindacabile ma illuminato, ne sceglie dalla sua collezione.
-
Res(ear)ch è un progetto di Giovanni Fiamminghi, Francesco Gibaldi, Achille Zoni e AnotherGreen che propone ricerca sonora e musica d'ascolto, performance, corsi e workshop.
-
Ingresso a offerta libera con tessera About.
Tessere disponibili presso la sede dell'associazione.

bottom of page