top of page

SJ ESAU

H19:00 apertura porta e aperitivo
H19:30 SJ ESAU a/v live
(Anticon, fromSCRATCH records, Fooltribe Concerti E Dischi)
Il talento di mr SJ Esau, ovvero Sam da Bristol, è senza dubbio sottostimato.
L'inizio della carriera, a 8 (otto) anni come rapper sull'etichetta di Smith & Mighty, è indicativo solo della sua lunga esperienza e di un certo lavoro su ritmi e suoni. Più utile a definire la sua personale direzione musicale può essere la passione adolescenziale per l'indie chitarristico di Sonic Youth e PIXIES. Accostamenti a This Heat, Flaming Lips, Sparklehorse, Broadcast, Sean O'Hagan, addirittura Jim O'Rourke, danno già un'idea più definita di quanto siano caleidoscopiche le sue canzoni.
Usando loop, rumori, la sua abilità polistrumentale e un notevole talento melodico con tecniche sperimentali e etica fieramente do it yourself, il nostro confeziona pezzi out-pop assolutamente memorabili e originali, zeppi di idee e colori dal sapore lisergico squisitamente made in UK. E con un tiro micidiale.
Come se non bastasse, Sam produce video con la stessa attitudine creativa psichedelica e bizzarra: ciliegina che rende i suoi live show eventi ancor più imperdibili.
https://soundcloud.com/sjesau
https://en.wikipedia.org/wiki/SJ_Esau
prima e dopo: AnotherGreen #TapeClub:
Bring your (lo-fi, psych, weird pop) cassettinas che ce le ascoltiamo tutti seduti in cerchio. Oppure Grao, giudice insindacabile ma illuminato, ne sceglie dalla sua collezione.
-
Res(ear)ch è un progetto di Giovanni Fiamminghi, Francesco Gibaldi, Achille Zoni e AnotherGreen che propone ricerca sonora e musica d'ascolto, performance, corsi e workshop.
-
Contributo responsabile 3€
Tessere About disponibili presso la sede dell'associazione.

bottom of page