top of page

A TIN BIRD'S SONG-PROIEZIONE

A TIN BIRD'S SONG
proiezione sabato 1 febbraio ore 18:30 ad About
A TIN BIRD's SONG e´un film dove il confine tra realta, finzione e sogno scompaiono.
Klaus, un disoccupato con il sogno di diventare cowboy , parte per un viaggio ai confini tra realta´e sogno. Viaggiando verso un´America immaginaria, con il suo pick-up, Klaus segue il suo sogno di libertà.
Improvvisamente resta a corto di benzina ed inizia a vagare alla ricerca di una stazione di servizio.
Perdendo l´ orientamento, si ritrova completamente privo di forze nel mezzo di un deserto, quando gli appare uno spirito guida.
Questo spirito è l'incarnazione del regista: una presenza silenziosa che lo accompagnerà nel suo viaggio, filmandolo con la sua Super8.
Klaus, ancora alla ricerca di benzina, continua il suo viaggio a piedi, molte altre avventure lo aspettano prima che finalmente raggiunga il suo pick-up e riparta verso la sua meta .
Quando raggiungerà l'America, si renderà conto che il suo paese dei sogni non è altro che un piccolo villaggio nella Sassonia tedesca.
Durante il suo viaggio, Klaus stava probabilmente girando in tondo: non è mai uscito dalla Germania, dove ha trovato comunque il Far West guardando il mondo con i suoi occhi da sognatore.
Abbiamo prodotto il film con le nostre forze e con il solo sostegno dell´Universita´ delle Arti di Berlino, seguendo un processo creativo simile a quello usato da Wim Wenders nei suoi Road Movies:
la sceneggiatura e´stata cambiata e riscritta giorno per giorno tenendo conto di quello che succedeva durante le riprese.
Un processo che ha sicuramente avvicinato il piano della vita reale a quello della finzione, portandoci a raccontare nel film anche una parte delle esperienza vissute sul set:
tutti i collaboratori infatti appaiono per una piccola parte sul set.
Il film sarà proiettati in tedesco con sottotitoli in inglese.
Presenta Irene Pozzi.
https://atinbirdssong.wordpress.com/
https://www.facebook.com/atinbirdssong/

bottom of page