BEATBOX MEETING

Sabato 4 Marzo
Human Beatbox Meeting
L’Human Beatbox, nasce in America agli inizi deli anni ’80 in ambito hip hop (anche se le sue radici sono da ricercare ancora oltre, in Africa, nelle arti vocali mimiche di vari paesi).
Lo scopo è quello di imitare le drum machines, che all’epoca si chiamavano, appunto, beatboxes, con movimenti di bocca, lingua, gola e corde vocali.
Dai primordi ad oggi sono stati fatti progressi pazzeschi e quello che era un’arte in embrione, seppur già espressa con energia dai suoi fondatori, è oggi un’incredibile orchestra a un sol uomo (o donna) capace di esprimersi al meglio soprattutto in generi quali l’hip hop, la techno/tekno, la drum’n’bass, la dubstep… Fino pero’ a sfociare anche in altri, quali il jazz, trascendendo i limiti di genere.
PROGRAMMA
16:30 - breve riunione dell’Italian Beatbox Family, news della associazione e sui suoi prossimi eventi.
17.00 - CONTEST. Sfida tra beatboxers con giudici! Iscrizioni il giorno stesso, il palio alcuni premi IBF (Italian Beatbox Family).
19:45/20.30 Cena
Dalle 20.30 alle 21.30 - SHOW DEI GIUDICI!