CUCINA SENZA FRONTIERE: CUCINA DAL SENEGAL E DAL GAMBIA

Cucina Senza Frontiere nasce nel 2016 dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale il Villaggio Globale, le associazioni Associazione Aretusa e About alle quali nel 2018 si unisce OltreConfin e l'azienda agricola RIO SELVA BioFattoria Didattica e Sociale, con l'obiettivo di creare un progetto di inserimento lavorativo per donne e uomini disoccupati con la passione della cucina.
I cuochi e le cuoche che lavorano a Cucine Senza Frontiere provengono principalmente dal Medio Oriente e dal continente africano, al tema del lavoro infatti, si unisce la vicinanza tra i popoli, le infinite risorse dell'incontro tra culture.
Insieme alla cuoca Francesca Luise, fondatrice di Cookeneim - Cucina Vegetariana Venezia, il team ha ideato i piatti dell'edizione 2019, unendo le tradizioni dei proprio paese d'origine ai prodotti della cucina italiana.
Non resterà che assaporare, conoscere, incontrare, i piatti, le culture, le persone che fanno parte di Cucine Senza Frontiere.
Cucina dal Senegal e dal Gambia è una serata a cura di Doudou Cisse Ndoye e Junkung Sidibeh
Il primo incontro sarà così strutturato:
› ore 19.00 aperitivo a base di Bisap
› presentazione della didattica delle ricette tradizionali
› degustazione a base di Beneghin, Mafe, Chakry
› viaggio nella musica, danza, cultura e storia del SENE-GAMBIA.
Prezzo 20€ compresa degustazione
Posti limitati e iscrizione obbligatoria entro venerdì 08.02.2019.
Contatti Rachele t. +39 338 7681270 / coord_didattica@oltreconfin.it