CUCINA SENZA FRONTIERE: CUCINA DALLA NIGERIA

A cura di Happines e Gladys
20.00 Cena
Menù:
> fried rice con pollo e verdure
> meat pie
> puff
Presentazione delle ricette e tradizioni locali.
Dove? About, Lista Vecchia dei Bari, 1165, Venezia.
Prenotazione contattare (anche sms): Francesca 3493825703
Evento aperto ai soci dell'associazione About (tessera 2019 | 5€)
Contributo consigliato 15€
IL PROGETTO 'CUCINA SENZA FRONTIERE'
Cucina Senza Frontiere nasce nel 2016 dalla collaborazione tra la
Cooperativa sociale il Villaggio Globale, le associazioni Associazione Aretusa e About alle quali nel 2018 si unisce OltreConfin e RIO SELVA BioFattoria Didattica e Sociale, con l'obiettivo di creare un progetto di inserimento lavorativo per donne e uomini disoccupati con la passione delle cucina.
I cuochi e le cuoche che lavorano a Cucine Senza Frontiere provengono principalmente dal Medio Oriente e dal continente africano, al tema del lavoro infatti, si unisce la vicinanza tra i popoli, le infinite risorse dell'incontro tra culture.
Insieme alla cuoca Francesca Luise, fondatrice di Cookeneim - Cucina Vegetariana Venezia, il team ha ideato i piatti dell'edizione 2019, unendo le tradizioni dei proprio paese d'origine ai prodotti della cucina italiana.
Non resterà che assaporare, conoscere, incontrare, i piatti, le culture, le persone che fanno parte di Cucine Senza Frontiere.
5 LOCATION
7 NAZIONI
10 CHEF
Vuoi organizzare una cena?
Contatta il 3248985097
Organizzeremo un pranzo o una cena in un tuo spazio
Se volete raggiungerci prima alle 17 sempre Venerdì 15 c'è la presentazione del libro Crisi ambientale e migrazioni forzate a cura di Salvatore Altiero e Anna Brusarosco con la collaborazione dell'associazione A Sud Onlus CDCA - Centro Documentazione Conflitti Ambientali. Mostra meno