top of page

FIOR DI LAGUNA LA CANAPA COME RISORSA INASPETTATA

“Fior di laguna: la canapa come risorsa inaspettata per la città di Venezia e i suoi cittadini”
h 18.00 Mercato contadino e artigiano con Doudou Ciss Giovanna RIO SELVA BioFattoria Didattica e Sociale Agriturismo La Quarta Agriluska Patience Sandro Milan Giacomo Jack
h 19.00 "Il figlio del Bosco" con Elisa Stagni ed Elisa Nicotra
h 20.00 cena a base di canapa con i prodotti dei canapari veneti e spazio musicale a cura di Filippo e Francesco. Chitarra acustica e steel Drum
h 21.00 Incontro/confronto tra esperti, aziende agricole e appassionati di questa meravigliosa pianta dalle caratteristiche stupefacenti.
Ne parleremo con:
- I Canapari Veneti con i loro prodotti: Canapa industriale ed alimentare, olio di canapa farine e derivati da lievitazione, birra, tisane ed oli essenziali culinari.
- Francesco Bacchin azienda agricola Granny's Hemp ci racconterà le proprietà mediche della pianta per la rivoluzione verde!
- Canapa di Marca realtà culturale basata sul lavoro e la condivisione, l'aggregazione e la solidarietà tra cittadini con l'intento di riportare nella provincia di Treviso una pianta dai mille usi e proprietà, censurata e oscurata per quasi un secolo da interessi industriali legati alle fonti fossili.
- Ecopassion srl sistema canapa alto adige, si propongono di riscoprire insieme con entusiasmo la pianta della canapa ed i suoi numerosi utilizzi in diversi ambiti. Hanno costruito un modello che può essere applicato ovunque e che promuove la salute e il benessere delle persone in armonia con la natura e le sue leggi cosmiche.

bottom of page