top of page

LA ZUPPA DELLA SALUTE CON XILEF WELNER

Sabato 7 dicembre ore 10-18 , Ass. About, Venezia
LA ZUPPA DELLA SALUTE
Le piante che si prendono cura di noi in inverno. A cura di Xilef Welner.
Un’immersione nell’affascinante mondo delle piante che si prendono cura di noi, come riconoscerle, sentirle, assaporarle, raccoglierle e quindi conservarle ed utilizzarle.
Un'introduzione su come affrontare i mesi invernali in salute: come inserire nel nostro quotidiano rimedi e cibi salutari per fortificare il nostro sistema immunitario, il sistema nervoso per non deprimersi, e combattere influenze e congestioni equilibrando la digestione.
Vedremo insieme come preparare misture, tisane, sciroppi, zuppe, cibi salutari con metodi ispirati alla medicina tradizionale nostrana, cinese e di altre parti del mondo.
Pranzo a tema (a base di gustose specialità) e materiali inclusi.
Xilef Welner, fitoterapeuta, doula, designer, ha studiato presso The College of Phytotherapy, laureata presso The School of Health and Bio Science University of East London in Inghilterra, dove ha fatto approfondite ricerche sulle piante medicinali. Ha studiato arte e design a Roma e in Inghilterra. Ha lavorato in cliniche ed ospedali a Londra ed Indonesia. Collabora da anni con la Casa Maternità Il Nido” di Roma assistendo alla nascita. Ha collaborato per molti anni con la FAO. Ha vissuto in Indonesia negli ’ultimi 3 anni dove ha approfondito la conoscenza sulle piante medicinali tropicali e pratiche mediche locali, ha collaborato con la clinica Bumi Sehat di Ibu Robin Lim e altre realtà umanitarie locali, e progettato diversi orti-giardini. Ha fondato Meletao che si occupa di attività legate alla salute naturale, e creato una linea prodotti etici e naturali. Co-fondatrice del Meletao Festival Tiene corsi e workshop per adulti e bambini in tutto il mondo su argomenti legati all’ambiente, la salute e l’arte.
www.meletao.net - www.meletao.org
Portare 2- 3 piccoli barattoli di vetro.
Per partecipare è obbligatorio prenotarsi entro le h 12 di giovedì 5/12.
Info su programmi e costi 3478752022 - cucina@francescaluise.it

bottom of page