top of page

MERCATO LIVE! CON ALBERTO BATTIN

Tornano i Live del Mercato dei Bari!
Giovedì 17 ottobre siamo lieti di ospitare l'amico cantautore Alberto Bettin.
Alberto Bettin, pianista e cantautore veneziano di formazione prima classica e poi jazzistica, si dedica alla canzone dal 2013, anno in cui pubblica un EP dal titolo “Grandi successi e altre sciagure vol.I”. Dopo alcune esperienze in concorsi e festival in giro per l’Italia, pur continuando la sua attività pianistica nell’ambito del jazz e dell’improvvisazione nel senso ampio del termine, nel 2017 pubblica, con Caligola Records/Gutenberg Music, il suo album d’esordio “L’impossibile l’imprevedibile”. Un disco ricco di collaborazioni e le cui undici canzoni esplorano altrettante differenti visioni della canzone, attraverso generi e forme linguistiche molto variegati.
Al momento è al lavoro su un nuovo EP, nel quale abbandona arrangiamenti colorati e orchestrali per dare spazio al suono più asciutto del quartetto che da sempre lo accompagna, gli Implacabili.

Cose tipo Canzoni
Le canzoni sono sono oggetti aerei, incatturabili, a loro volta cariche di oggetti, volti, pezzi di vita, stralci di frasi, frammenti di pensieri, messaggi che viaggiano e che, a volta, arrivano pure a destinazione. “Cose tipo Canzoni” prova a portare a destinazione questi oggetti così misteriosi e insieme così immediati.
A questi link alcuni dei suoi pezzi:
YOUTUBE
https://www.youtube.com/channel/UC_xAY2uO6nKpUDzCVvI_tlQ...
SPOTIFY
https://open.spotify.com/album/144pOGOjmoVX8RlZuGOnBP...

bottom of page