top of page

MUSICA E CUCINA DAL SENEGAL

GIOVEDÌ 15.11.18 | Mercato dei Bari!! 🍉🍞🍅🍆🍻✊🌴🌎
Musica&cucina dal Senegal. Storie africane per i piú piccoli!
Al clima di terrore il Mercato risponde! Cucina Doudou sulle musiche di Boto Cissokho!
17.30h “Le voci dei tam tam”, storie e fiabe di coccodrilli, elefanti e leoni raccontate e illustrate dai grandi autori per l'infanzia. Letture libere per bambini, genitori e curiosi.a cura di Alice Alix Cinzia Teste fiorite per Mediterraneo migrante.
18.00h Mercato contadino e artigiano con Doudou Ciss Giovanna Giacomo Jack RIO SELVA BioFattoria Didattica e Sociale Agriturismo La Quarta Agriluska Andrea Caine Maestro Agostino
20.00h Cena a cura di Doudou e musiche di Boto Cissokho!
menù della serata:
Yassa: Piatto con riso salsa a base di cipolla, verdure e polo al forno (per i vegetariani la carne viene cucinata a parte).
Mafe: Piatto con riso bianco salsa a base di pasta d’arachide e carne di manzo
Boto Cissokho. Griot senegalese, è musicista polistrumentista. La sua specialità è la Kora, strumento tradizionale della cultura mandinka presente in aree del’Africa occidentale (Senegal, Mali, ecc). È discendente da una famiglia Griot, musicisti e cantastorie, che tramandano oralmente la loro tradizione e la loro arte di genitore in figlio e sono i depositari della cultura della comunità. In Italia (dal 2013) e in Senegal ha partecipato a vari progetti culturali, sociali, portando la sua arte fino in Spagna, dove ha partecipato al Rototom SunSplash di Benicasim edizione 2014 con il progetto Cafè Touba, Francia e Germania. Attualmente si trova in Italia, dove collabora con vari artisti in progetti diversi. Sta lavorando al suo nuovo progetto musicale sperimentando un melange di ritmi, dal blues al reggae, latin e quelli tipici della sua terra. Il risultato è un genere affascinante e travolgente, ma anche dolce e meditativo.

bottom of page