top of page

NEL CASSETTO.

Una serata aperta agli autori di opere prima di narrativa.
Parteciperanno:
* Gino Zangrando con "Il giallo della birra bionda" .Quanto raccontato può essere anche il frutto di troppi romanzi, troppo alcol e di qualche sigaretta allegra oppure un sogno o l'invenzione di qualcuno. Magari invece è tutto questo assieme.
* Nicoletta Riato e Andrea Delia con "Il cavaliere delle acque".
1521: i vascelli solcano il Mediterraneo e riportano alla Serenissima merci di pregio. Sembra essere iniziato un altro secolo di gloria.
Ma un giovane mercante, Marco, ha compreso che la scoperta dell’America è destinata a mutare ogni cosa: su nuovi mari si muoverà presto la ricchezza e bisogna essere pronti a modificare le regole del passato.
* Camilla Bertolini con "Voglio una vita spericolata".
Una storia che parla di vivere. Una storia che parla di viaggi e perpetuo movimento, navigando tra il significato di equilibrio e di eleganza, una storia che tratta il non saper stare fermi, andando avanti senza mai guardare indietro, per poi trovare quel posto da chiamare casa (Venezia). Prendendo metafore dalla natura per descrivere problemi di relazione, con incluse piccole lezioni di chimica, biologia animale e nautica.
* A.G con "Intrecci".
Intrecci" è un racconto sperimentale breve e suddiviso in piccole parti che nasce per un progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi. Sarà una raccolta di storie. Storie per disegni, foto, racconti, poesie. Unico soggetto gli eventi strani, miracolosi e difficili che mi stanno, come tutt* noi calpestando in questi mesi Spero che lasci un frammento di speranza in mezzo al tanto catrame che ci circonda.

bottom of page