ORTINVISTA + CONCERTO BOTO CISSOKHO&AFRO BAND

h 18.00 Mercato contadino e artigiano con Doudou Ciss Giacomo Jack Giovanna Giromella Sandro Milan RIO SELVA BioFattoria Didattica e Sociale Agriturismo La Quarta Maestro Agostino.
h 18.30 PROGETTO ORTINVISTA!
Un Progetto Scolastico Interistituto di San Donà di Piave, che ha portato impulsi vitali all'interno dell'ambiente scolastico e che sta coinvolgendo con le sue molteplici attività l'intero territorio di appartenenza. Racconto "Un tesoro nell'isola", storie di bambini pirati, custodi di semi e della biodiversità. Scambio e dono di semi rari, antichi e riproducibili!
H 20.30 CENA E CONCERTO con Boto Cissokho & Afro Band!
Boto Cissokho Griot senegalese, è musicista polistrumentista. La sua specialità è la Kora, strumento tradizionale della cultura mandinka presente in aree del’Africa occidentale (Senegal, Mali, ecc). È discendente da una famiglia Griot, musicisti e cantastorie, che tramandano oralmente la loro tradizione e la loro arte di genitore in figlio e sono i depositari della cultura della comunità. In Italia (dal 2013) e in Senegal ha partecipato a vari progetti culturali, sociali, portando la sua arte fino in Spagna, dove ha partecipato al Rototom SunSplash di Benicasim edizione 2014 con il progetto Cafè Touba, Francia e Germania. Attualmente si trova in Italia, dove collabora con vari artisti in progetti diversi. Sta lavorando al suo nuovo progetto musicale sperimentando un melange di ritmi, dal blues al reggae, latin e quelli tipici della sua terra. Il risultato è un genere affascinante e travolgente, ma anche dolce e meditativo.