top of page

PER INCISO NEL DISCO

SeiPrimi e About presentano Per Inciso nel disco!
Una serata di esibizioni elettroacustiche live, videoart e convivialità.
ABO
PIPIA
Dj set di totodumb (SeiPrimi)
Ivan Arkhipov - “A Walk” (4’36’’), 2016
Visual a cura di Gabriele Cassarà

Abø Carcassi, classe ‘93, è un compositore, improvvisatore e dj con base a Firenze/Bologna. I suoi lavori, influenzati dall’approccio elettroacustico, si basano principalmente sul dialogo ed il contrasto tra tessiture elettroniche, soundscape, materiali primari e musiche pre-esistenti. I suoi dj set invece, principalmente in vinile, sono influenzati dalle sonorità acid e house contaminate da musiche etniche e percussive.
Il live proposto si sviluppa tramite la rielaborazione in tempo reali delle proprie composizioni messe in contrapposizione a momenti improvvisativi e di stratificazione che tendono verso la saturazione percettiva.
https://biodiversitarecords.bandcamp.com/album/2-2
https://aboofficialmusic.bandcamp.com/album/geyser
Federico Pipia, palermitano del ’96. Musicista, si occupa di improvvisazione e composizione elettroacustica, elettronica e strumentale, e scrive musiche per teatro e cinema. Dal 2015 vive a Bologna, dove ha studiato Musica Elettronica. Oltre ad esibirsi in solo, fa parte del collettivo d'improvvisazione MINUS, del duo techno Yamane e del trio free BlackCap.
TELEMARKETING è un brano per live electronics, sintetizzatore e basso elettrico per un esecutore. Composto da materiali di varia natura, il brano unisce sonorità e momenti musicali diversi all'interno di una struttura definita che lascia spazio all'improvvisazione.
https://youtu.be/KpveQEN_z0M
Ivan Arkhipov (1987) vive e lavora a Mosca. Si è laureato in Graphic Design al MIEM NRU Higher School of Economics. Nel 2011 inizia a sviluppare diverse tecniche di stampa grafica. Nel 2014 diventa membro della Moscow Union of Artists.
A Walk è un’animazione composta da singoli frame, creati con stampe grafiche realizzate con la tecnica della puntasecca. Ogni frame è inciso sulla lastra di alluminio, per la pellicola sono state prodotte circa 1000 stampe.
Per l'ingresso è richiesto il tesseramento all'associazione About, con un contributo consigliato di 5 €.
Per Inciso è la nostra mostra, è aperta dal 17 al 22 giugno, vieni a trovarci:
https://www.facebook.com/events/870480166638021/

bottom of page