PESCE ECOSOSTENIBILE

Negli ultimi 50 anni il consumo pro capite di pesce è più che raddoppiato e la pesca senza regole o limiti ha portato a una costante diminuzione della popolazione ittica mondiale.
Alla luce di questi dati diventa sempre più necessario ridurre lo sfruttamento eccessivo dei mari, ma quali pratiche mettere in atto per poter mangiare pesce sostenibilmente da un punto di vista sociale ambientale ed economico?
Ne parleremo Sabato 26 Ottobre
col Dr. Federico Riccato, fondatore di Itticosostenibile.
Un progetto virtuoso che ha come scopo favorire il consumo eco-sostenibile di prodotti della pesca, valorizzando le produzioni locali e le tipologie di pesca meno invasive, con particolare attenzione per le specie ittiche definite povere o di scarso valore commerciale.
Durante la serata sarà aperto il Bàcaro dei Batipai, con birra fresca, vino e cicchetti a volontà!!
Il ricavato andrà per l'Associazione Batipai e il restauro della #FrecciaAzzura.
Se vuoi aiutarci ci sono molti modi per farlo: dal tesseramento al contributo volontario, passando per l'acquisto dei nostri gadget o, semplicemente, entrando attivamente nell'organizzazione delle attività o del restauro. Ogni piccolo aiuto conta e noi contiamo su di te!!