top of page

PRESENTAZIONE CORSO DI PERMACULTURA

Permacultura urbana a Venezia, una masterclass ed un laboratorio per approfondire teorie e tecniche di Permacultura in ambiente urbano, analizzando e progettando un luogo pubblico in Centro Storico. Presentazione del percorso a cura di Michele Savorgnano
18.00h Mercato contadino e artigiano con Doudou Giovanna Giacomo RIO SELVA BioFattoria Didattica e Sociale Agriturismo La Quarta Agriluska Tore e Lia!
20.00h Cena
21.00h Presentazione corso di permacultura a cura di Michele
Da gennaio, a Venezia inizia un percorso gratuito che durerà tutto l'anno, diviso in più appuntamenti (masterclass, laboratori, hackathon, ecc) con la finalità di creare posti di lavoro per persone che vogliono occuparsi di coltivazione in ambito "urban-lagunare", di cura del paesaggio, di economia circolare e solidale.
Il macro-progetto, che si chiama ITALIS (Innovazione, terra, acqua, lavoro e Imprenditoria Sociale che Serendpt (una società benefit che ha lo scopo di creare lavoro e residenza a Venezia, con sede alla Giudecca) ha presentato in Regione all'interno del bando "INN Veneto".
Per iscriversi alla prima Masterclass (Introduzione alla Permacultura) c'è tempo fino a fine anno(c'è il limite di 20 partecipanti).
Se partecipi alla Masterclass "Introduzione alla Permacultura" (di 46 ore) e associ il Laboratorio "Progettazione in Permacultura" (30 ore) otterrai anche il diploma (PDC) di Progettazione in Permacultura avvalorato dall'Accademia Italiana di Permacultura e riconosciuto a livello internazionale.
Ci piacerebbe che partecipassero persone di vario genere, trovare facce note che già operano in laguna ma anche sconosciuti con la voglia di sognare e mettere in pratica azioni per rendere la nostra città migliore, partendo dalle cose semplici, dalla terra, dall'acqua, dal cibo di cui abbiamo bisogno ogni giorno.
QUI (https://docs.google.com/.../1Y8t3IIL5M5KEJSkKcEVT.../edit...) il link con il programma dei due moduli.
Per iscrizioni: contacts@serendpt.net
Condividete per favore, un corso di permacultura urbana gratuito è più unico che raro!

bottom of page