SOCIALITA' CONTEMPORANEA

SOCIALITA’ CONTEMPORANEA
Esposizione di opere grafiche e presentazione del progetto.
Doppiofondo presenta le opere realizzate durante il progetto Socialita’ contemporanea.
Il laboratorio dell’associazione è` divenuto luogo di incontro e confronto: per 3 mesi creativi ed artisti hanno utilizzato la tecnica della Calcografia per realizzare opere grafiche originali.
L'incisione delle matrici e poi la stampa con il torchio hanno impresso sulla carta le riflessioni e le tematiche che ognuno ha voluto descrivere in maniera personale; guidati da un condiviso tema di ricerca i partecipanti hanno sviluppato spunti e frammenti di una contemporaneità in continua e piena mutazione, che vorremmo provare a declinare, attraverso l’arte, per offrire una visione estetica e non indifferente della socialità al giorno d’oggi.
Artisti partecipanti:
Umberto Zani