URBAN NATURE

Festa della Natura in città nata per stimolare a una nuova visione degli spazi urbani e dare valore alla natura!
Le associazioni Awai, About, DoppioFondo e SotoAqua, partecipano all’organizzazione della giornata URBAN NATURE patrocinata da WWF
Dalle 12.00h pic nic “Porta e Condivi”
a seguire Laboratorio per Bambini con Il maestro Agostino e workshop di stampa a cura di Doppio Fondo esposizioni si artigianato locale e artistico.
Ci saranno laboratori di bombe di semi passeggiate di riconoscimento botanico della flora urbica spontanea a cura della dott.sa Scarola, dialogo attorno alle diverse pratiche di agricoltura, dimostrazioni di stampa, divulgazione del progetto “custodi dei semi” oltra a tante altre attività per grandi e piccini , all’insegna della Natura e dello stare insieme.
16-18.00h attraversate dell’isola di San Giacomo in barca a remi con l associazione Soto Aqua
16.30h ORTICA - Laboratorio:
Lettura cantata del libro accompagnata da esercizi di disegno e di ascolto della natura.
Per ascoltare la natura selvatica che respira fuori e dentro di noi la disegniamo e ci mimetizziamo con un seme che vola insieme agli uccelli, va in letargo sotto terra terra, pian piano germoglia e diventa albero.
Durata 2 h
Età: per tutti
Max 25 partecipanti
Marina #Girardi è una pittrice nomade e cantastorie selvatica.
Vive su un crinale boscoso dell'Appennino ed è sempre alla ricerca di nuovi sentieri per trasformare i vagabondaggi in segni e visioni, storie a fumetti, canzoni illustrate.
Con una speciale bicicletta da pittrice costruita da lei, dipinge per le strade di paesi e città.
20.00h concerto ad Awai dei Minimal Klezmer
#UrbanNature2021